Katie - Making of ep. 23





Stavolta niente lunghe spiegazioni, solo un video. Un time lapse del disegno dell'episodio 23, dallo schizzo iniziale all'immagine finite. 

Commenti

  1. Coppola76: ciao Miles! che dire? Grazie x questo video che, almeno x me vale più di molte parole!:)
    Devo dirti che da ignorante totale in materia di disegni col computer, ( in quelli con la matita e i colori sono bravo!Senza volermi vantare, credimi!) Dicevo, nella mia ignoranza non pensavo ci volessero tanti passaggi x un disegno che alla fine poi, resta in bianco e nero! Forse capisco adesso il motivo della rarita' dei tuoi splendidi disegni a colori! E il tempo che ci vuole dallo schizzo al disegno completo! Devo in verita' dirti, che non vedo l'ora di rivedere la dolce Katie ben fasciata in corde e bavagli da Emma! E spero la piccola indiana non soffra piu'! Anche xche' Alan ormai e fuori gioco grazie alla misteriosa donna col fucile..! Ciao Miles buona giornata e grazie x il video, anche la musica e molto adatta allo stile western! Ricorda un po' quella di Morricone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te. Sì, in effetti ogni disegno, anche se in bianco e nero, passa attraverso varie fasi. Poi lavoro molto sulle sovrapposizioni e gli strati, per invecchiare i materiali o scurire e macchiare la pelle o gli abiti. Il colore richiede una impostazione diversa, e una procedura certamente più laboriosa.

      Elimina
    2. coppola76: ciao Miles, ! Dai commenti letti anche su Deviant art ho saputo che il problema principale sono i disegni delle storie - storie che invece sono quasi fatte-! Volevo dirti che x me potresti benissimo pubblicare il seguito e dopo aggiungere i disegni finiti al capitolo, No problem! Sono troppo curioso di scoprire come continua! Spero Alan sia stato soccorso ormai, il fucile fa danni più grossi della pistola -basta ricordare la scena e la frase famosissima tra Ramon e il Monco :) - ma ovviamente scegli tu quello che preferisci! E x la verità, volevo semplicemente dirti di salutami Emma e Katie, cjissà come passeranno la notte e cosa Emma avrà escogitato x la sua prigioniera! Buonanotte!

      Elimina

Posta un commento